Finita la prima parte di preparazione per la Res Roma che chiude il ciclo delle amichevoli internazionali con un bottino di 3 vittorie ed un pareggio. Nel doppio confronto contro le statunitensi della Denison University le giallorosse pareggiano 2 a 2 il match di Giovedi e vincono 8 a 0 la gara di Venerdi. Di Chiper e Caruso le reti della prima partita, mentre un poker di reti di Labate, una doppietta di Biasotto, ed un gol a testa per Greggi e Simonetti, completano il quadro della seconda partita.
Doppia vittoria invece nei due successivi match contro il Byu Brigham, battuto 2 a 1 nel match di ieri, con gol di capitan Nagni e di Di Giammarino, e 1 a 0 nella gara odierna decisa da Labate.
Soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: “C’è un’ottima capacità di lavoro da parte delle ragazze, che hanno sostenuto 5 giorni molto duri con un carico interessante: dopo un primo giorno di puro allenamento, hanno disputato 4 amichevoli, giocando tutte 45 minuti a gara. Al lavoro con la palla abbiamo abbinato un lavoro di prevenzione e una parte relativa alla forza. Sono soddisfatto per come abbiamo affrontato queste gare contro team americani che come da costume, danno sempre battaglia e non mollano mai: abbiamo dimostrato la giusta mentalità , riprendendo subito la nostra prerogativa principale che è quella di essere squadra. Complimenti a tutte loro , anche alle ragazze che avevamo in prova – Anselmo, Bianco e Chiper – che abbiamo ospitato con piacere e che hanno dimostrato le loro qualità , mettendo grinta e impegno. Peccato non aver provato anche Soragni, vittima di un leggero infortunio il primo giorno. Da domani iniziamo il lavoro più specifico di campo per poi affrontare il 12 un’altra amichevole. Mi piace iniziare in questo modo perché così ritroviamo subito lo spirito giusto.”