Dopo la bella e convincente vittoria di sabato scorso ai danni del Mozzanica, la Res Roma torna in campo per la prima trasferta stagionale in casa del Luserna, reduce dalla sconfitta patita contro il Tavagnacco nella prima di campionato.
Le piemontesi di Tatiana Zorri lo scorso anno sono riuscite a battere le giallorosse sia nel match di andata che in quello di ritorno, riuscendo a salvarsi all’ultima giornata di campionato battendo il Bari, rivelandosi come la sorpresa della stagione 2015/16.
Mister Melillo dovrà fare a meno di Savini, infortunatasi sabato scorso, ma potrà contare sul rientro di Biasotto e Colini, entrambe assenti per squalifica controbil Mozzanica.
Probabile che il tecnico romano riproponga il modulo  adottato sabato scorso – il 3-5-2 – con capitan Nagni e Martinovic al centro dell’attacco e con Simonetti in cabina di regia.
“Veniamo da una grande partita e soprattutto da un gran lavoro fatto in precampionato – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo – dobbiamo prendere forza da certi comportamenti e farli diventare la nostra prerogativa principale; ogni partita è difficile e nasconde insidie, conta l’approccio e l’atteggiamento che tieni tutta la settimana. Giochiamo contro una squadra complicata che è ben messa in campo da Tatiana Zorri, con un reparto avanzato di qualità che lo scorso anno ha fatto la differenza. Serve una gara tutta sostanza e voglia, per non ricadere in alcuni errori dello scorso anno.”