Dopo la bella ed importante vittoria di sabato scorso, la Res Roma si prepara ad un’altra difficile gara in quel di Mozzanica, nel match che sancisce l’inizio del girone di ritorno del campionato di Serie A di calcio femminile.
Le giallorosse, reduci dal 3 a 2 inflitto al Verona, occupano la quarta posizione in classifica, con 23 punti in archivio, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte, con uno score di 23 reti realizzate e 14 subite; due punti in meno per il Mozzanica, quinta forza del ranking, che finora ha collezionato 7 vittorie e 4 sconfitte, senza mai pareggiare una gara.
All’andata, nel match di esordio del campionato in corso, le giallorosse s’imposero sulle lombarde per 3 reti a zero, grazie alla doppietta di Caruso e al primo gol in A di Melania Martinovic, attuale capo cannoniere della Res Roma con 9 centri in altrettante gare disputate.
Il Mozzanica è reduce dalla sconfitta – beffa di sabato scorso nel derby contro il Brescia, capace di rimontare nel finale l’iniziale vantaggio realizzato da Giacinti. Grande ex di turno l’attaccante Valeria Pirone, ora in forza al Mozzanica, ma due anni fa grande protagoniste del secondo campionato in serie A della Res Roma.
In chiave formazione, ancora assenti tra le giallorosse le infortunate Savini e Spagnoli e il capitano Vanessa Nagni, che sconterà l’ultimo turno di squalifica inflittole dal giudice sportivo dopo il match contro il Tavagnacco; probabile che vengano riconfermate le stesse undici scese in campo sabato scorso contro il Verona.
Le dichiarazioni pre-gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Ho profonda stima del lavoro messo in piedi dal mister Garavaglia, che è stato capace di ripartire dopo un avvio difficile con qualità e decisione; sono ragazze molto brave ed equilibrate in campo, con le capacità di giocare con un modulo che ormai conoscono a memoria. Noi dobbiamo dimenticare la gara di andata e pensare che sarà tutta un’altra storia, è una trasferta difficilissima e dovremo essere perfetti se vogliamo ribadire la nostra posizione di classifica. Abbiamo le qualità per imporci, ma soltanto se sostenute da una fame calcistica importante.”