La Res Roma comunica che il prossimo match di campionato, ultimo stagionale, contro le campionesse d’Italia della Fiorentina Women, si giocherà presso lo storico impianto del “Tre Fontane”, che per tutti gli anni sessanta e fino all’apertura del centro di Trigoria nei primi anni ottanta, fu utilizzato dalla A.S. Roma come campo d’allenamento e terreno delle proprie giovanili.
Il muro voluto da Nils Liedholm, nel periodo del secondo tricolore giallorosso, per far palleggiare i suoi ragazzi domina ancora la struttura, con la famosa frase del Barone “Se la palla l’abbiamo noi, gli altri non possono segnare”.
Attualmente l’impianto è utilizzato dal settore giovanile romanista ed è su questo bellissimo impianto che si disputano le gare del campionato Primavera e della UEFA Youth League. L’impianto è dotato di due tribune da circa 1.500 posti ciascuna.
La soddisfazione del tecnico della Res Roma Fabio Melillo: “Sono veramente contento ed orgoglioso di poter disputare questa gara in uno scenario simile, uno stadio storico per chi, come me, è cresciuto sbirciando gli allenamenti della Roma di Liedholm. Ringrazio la società per questa opportunità, Ugo Pambianchi che ci ha sempre dimostrato stima e simpatia e l’A.S. Roma concessionaria dell’impianto. Sicuramente sarà una cornice degna dove accogliere i Campioni d’ Italia della Fiorentina.”
Credit Photo: Res Roma Calcio Femminile – Facebook