Durante la cerimonia di presentazione dei campionati, il Dipartimento calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario della Serie A per la stagione 2017/2018 e per la Res Roma subito un debutto in casa: davanti al proprio pubblico infatti giunge la neo promossa Chievo Verona, società che lo scorso anno ha meritatamente vinto il proprio girone di Serie B, e che in estate ha compiuto un’ottima campagna acquisti.
Cinque stagioni fa, in occasione del primo anno in Serie A del team allenato da Fabio Melillo, l’esordio fu simile (all’epoca il Chievo si chiamava Valpolicella) solo che la gara si giocò in terra veneta: in quell’occasione la gara finì 3 a 3 con le reti giallorosse di Vukcevic, Nagni e Coluccini. La prima trasferta stagionale sarà sul campo della Juventus di Rita Guarino, tra le favorite alla vittoria finale del campionato: per le giallorosse quindi l’onore di presenziare alla prima storica gara interna del club del presidente Agnelli.
Tante le soste per via degli impegni delle varie nazionali femminili, con ampie pause durante la stagione, ma tra le date di campionato spicca il 30 dicembre, data inusuale nel calcio femminile. Ecco il calendario completo della Res Roma: Serie A 2017/18; il campionato si chiuderà con il match interno contro il Ravenna il giorno 12 maggio 2018.
Le parole del presidente della Res Roma, Nicola Franco: “Di sicuro non avremo un debutto facile, perché il Chievo Verona potrà contare sull’entusiasmo tipico di ogni neo promossa e sull’ottima campagna acquisti effettuata in estate, ma sono certo che riusciremo a ben figurare e a dire la nostra in quella che sarà la prima gara in campionato nel nostro nuovo quartier generale, cioè l’Unicusano Stadium. Subito dopo andiamo sul campo della Juve e siamo fieri di poter raccontare di persona la prima storica gara interna del club bianconero: sarà un match tanto difficile quanto affascinante. Ci stiamo preparando bene da oltre un mese, il campionato è alle porte, ma prima dobbiamo pensare alla Coppa Italia, dove domenica ci giochiamo il passaggio del turno contro l’Asd Roma.”
Credit Photo: Comunicato Stampa (Res Roma)