Archiviata l’amarezza per il pareggio-beffa di Domenica scorsa, giunto grazie ad un calcio di rigore confermatosi inesistente anche dopo aver visto e rivisto le immagini televisive, la Res Roma si prepara per la delicata ed insidiosa trasferta a Cuneo, nel match valido per la sesta giornata del campionato nazionale di Serie A.
Le giallorosse finora hanno collezionato 10 punti, frutto di tre vittorie, di cui due esterne, e del pareggio di domenica scorsa contro il Chieti, realizzando 9 reti e subendone 5; il Cuneo invece finora ha totalizzato 6 punti, frutto delle vittorie contro San Zaccaria e Chieti, ed è reduce dalla sconfitta per 4 a 1 subita sabato scorso sul campo del Tavagnacco; sei le reti realizzate finora da Sodini e compagne, al cospetto delle otto subite.
Attualmente le piemontesi occupano, in coabitazione con il Mozzanica, la sest’ultima posizione del ranking, vale a dire la posizione da evitare a fine campionato per non di essere risucchiate nei play out di fine stagione, quindi per capitan Nagni e compagne sarà fondamentale uscire indenni, e conquistare almeno un punto, che permetterebbe loro di mantenere i 4 punti attuali di vantaggio sulle dirette concorrenti.
Mister Melillo dovrà ancora fare a meno di Biasotto e Savini, ma potrà contare sul recupero di Martinovic, ferma ai box da prima della pausa, ed ovviamente non ancora al top della condizione fisica ed atletica.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico romano, Fabio Melillo:
“Abbiamo voglia di fare e di riprenderci i due punti persi sabato scorso; sappiamo di giocare contro una società che sta cercando di crescere in maniera decisa, e per questo hanno fatto un ottima campagna acquisti. Dovremo essere perfetti per riuscire a fare risultato, e dobbiamo assolutamente cercare di fare più punti possibile in questa fase: le ragazze sanno che lo spirito che ci ha accompagnato finora è quello che servirà sempre, tanta voglia di farci dire che siamo una squadra.”
La gara sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 14.15, da PROFESSIONE SPORT sul canale 63 del Digitale Terrestre.