Imperdibile appuntamento di sabato 16 Dicembre, alle ore 14.30 sul prato del Centro Sportivo “Massimo Soprani” di San Zaccaria. Il Ravenna Woman riceve infatti la capolista imbattuta Juventus, in una sfida dal grande fascino.
La divisione femminile della società bianconera, nata appena pochi mesi fa il 1 Luglio 2017, ha rilevato in estate il titolo sportivo del Cuneo e, alla prima partecipazione in Serie A, si trova prima con 8 successi su altrettante partite giocate. L’attrazione della Vecchia Signora ha portato a Torino tante giocatrici di livello e prospettiva, in una squadra che sta già cambiando il panorama del calcio femminile italiano.
La forza della Juventus Women nasce prima di tutto da una retroguardia formata per 4/5 da nazionali italiane, capaci di concedere appena due reti in otto giornate di campionato. Ma anche in attacco il talento non manca e la capacità di mandare in gol molte giocatrici differenti è una delle caratteristiche della squadra allenata dall’esperta Rita Guarino. Le giocatrici straniere, provenienti da quattro nazioni diverse (Finlandia, Norvegia, Inghilterra e Nuova Zelanda), sono cinque, ben integrate in una macchina che, fino ad ora, si è dimostrata perfetta.
Il Ravenna Woman, che in settimana ha passato il turno in Coppa Italia nonostante una prova contratta contro il Castelvecchio, ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite, ma non è stata certo favorita da un calendario arcigno, che con il match di sabato avrà opposto alle ragazze romagnole le prime quattro della classe in cinque settimane. Il match contro la Juventus sarà quindi comunque per le biancorosse una sfida da giocare con serenità e senza guardare la classifica, con la voglia di dare tutto e provare a compiere una vera e propria impresa.
Appuntamento quindi per sabato 16 Dicembre, alle 14.30 al Centro Sportivo “Massimo Soprani” di San Zaccaria per Ravenna Woman – Junetus Women. L’arbitro designato a dirigere l’incontro sarà Daljit Singh di Macerata. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Ravenna Woman.
Credit Photo: Pagina Facebook di Ravenna Woman