Tutto è pronto per Atalanta Mozzanica-Juventus. La Vecchia Signora ospite nella bergamasca, per l’occasione speciale il teatro sarà il Comunale di Caravaggio, nel quale si attende il tutto esaurito al cospetto della prima forza del campionato, nonché detentrice del tricolore. Le nerazzurre, reduci da 5 punti conquistati nelle ultime tre gare, sono attese da una gara difficilissima, ma il pari conquistato a Vinovo nel match d’andata fa comunque ben sperare il pubblico di fede locale, fiducioso di poter assistere ad un’altra impresa di capitan Stracchi e compagne.
Mister Ardito dal canto suo mette in naftalina l’ultimo precedente e chiama le sue a mantenere la concentrazione sul prossimo impegno: “La partita d’andata è archiviata. Avevamo fatto molto bene, la squadra è cresciuta da allora e siamo diverse rispetto sotto tanti profili. Ma ogni partita va giocata e non possiamo partire da quella partita per giocare quella di sabato.” Testa quindi a Caravaggio, dove le nerazzurre dovranno tenere alta la guardia per tutti i novanta minuti: “Ci aspetta una bella partita contro una squadra molto forte che merita il primato della classifica in questo momento. Sappiamo che non potremo concedere nessun errore ad un avversario che non aspetta altro che colpire.”
L’impresa sarà resa ancor più ardua dalle assenze di Piacezzi e Vitale, ma mister Ardito ha più di una freccia al suo arco, come ha dimostrato nella partita di Verona. Fiducia quindi alla formazione scesa in campo all’Olivieri di via Sogare, con Rizzon e Scarpellini al centro della difesa. Rita Guarino non può permettersi passi falsi e si affiderà al collaudato gruppo che ha domato la lupa romanista nell’ultima di campionato.
Ex di turno: una sola ovvero l’indimenticata Yaya Galli, una sola stagione a Mozzanica, ma entrata subito nel cuore dei tifosi bergamaschi.
Probabili formazioni:
Atalanta Mozzanica: Lemey; Lazzari, Scarpellini, Rizzon, Jordan; Re, Stracchi, Colombo; Caccamo, Kelly, Martinovic. All. Michele Ardito.
Juventus: Bacic; Hyyrynen, Salvai, Gama, Boattin; Galli, Cernoia; Pedersen, Girelli, Bonansea; Aluko. All. Rita Guarino.
Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena; assistenti: Spagnlo di Reggio Emilia e Panzardi di Bologna.
Photo Credit: Atalanta Mozzanica