Le dichiarazioni della Juventus Women, Campione d’Italia 2017/2018!
STEFANO BRAGHIN, HEAD OF WOMEN
«Dobbiamo dire un grazie a queste ragazze e alla società, che ci ha messo subito nelle condizioni migliori per portare a casa questo straordinario successo. Il Direttore Marottae il Presidente Agnelli hanno sostenuto con entusiasmo il progetto, e sono arrivate grandi soddisfazioni, grazie a queste calciatrici, che hanno fatto il massimo in un contesto perfetto. Le squadre meritavano entrambe il successo per la stagione e per questa Finale. La nostra svolta? In un campionato così equilibrato, le due sconfitte consecutive ci hanno fatto capire che bisognava dare il massimo. Ed è arrivata una vittoria che premia anche i nostri tifosi, che ci hanno seguito dovunque in Italia».
SARA GAMA
«Abbiamo ripagato l’affetto dei nostri tifosi, dando tutto quello che avevamo e anche di più. Ce lo meritiamo, siamo felicissime. E adesso entriamo davvero nella Storia di questo Club»
LAURA GIULIANI
«Ho voluto giocare a tutti i costi, ora verrò operata, ma non volevo lasciare sole le mie compagne. Meglio di così non poteva finire, questa stagione… Una dedica? Al mio ragazzo che mi ha sempre supportata, e poi alla Società che ha reso possibile tutto questo e infine lo staff medico che mi ha rimesso in piedi e le compagne, che non mi hanno mai fatto mancare la fiducia!»
SANNI FRANSSI
«Abbiamo meritato di vincere: stasera siamo state la squadra più forte in campo, e così anche in tutta la stagione. Siamo una squadra fantastica»
ARIANNA CARUSO
«Un traguardo fantastico, è il primo della mia vita e non poteva andare meglio di così. Siamo una squadra che non ha mai mollato»
RITA GUARINO
«Uno Scudetto bello ed emozionante. Si percepiva che le ragazze avevano l’obiettivo di vincere. Ed è andata bene. Quando senti che le gambe girano prendi fiducia, coraggio, guadagni centimetro dopo centimetro e lotti fino alla fine. Le ragazze sono davvero state splendide»
Credit Photo: Juventus Women