E’ finita 3 a 2 per il Bressanone la sfida play-off interregionali per la Primavera del Tavagnacco. Una trasferta che ha lasciato l’amaro in bocca alle ragazze di mister Gianni Iacuzzi, che hanno dovuto incassare una delle rare sconfitte stagionali al termine di una partita molto combattuta.
Eppure il match era iniziato nel migliore dei modi, con il vantaggio gialloblu dopo appena cinque minuti di gioco siglato da Roder. Un risultato ribaltato dalla squadra di casa nell’arco della prima frazione di gioco, complice un’autorete del Tavagnacco e a un gol nel recupero di Strickner, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 3 a 1 del Bressanone è arrivato in apertura di ripresa con Oberhuber, dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Il Tavagnacco non ha comunque mollato, riuscendo ad accorciare le distanze con Iacuzzi, andando vicino al pareggio in un paio di occasioni.
«Voglio ringraziare tutte le ragazze perché, al di là del risultato, hanno dato l’anima e si sono impegnate al massimo. Purtroppo – ha detto l’allenatore Gianni Iacuzzi – non siamo state fortunate, come dimostrano l’autorete, i rimpalli prima della loro terza rete e la nostra grande occasione fallita a ridosso del triplice fischio finale. Ringrazio anche la società, i genitori e tutto lo staff che ci hanno permesso di vivere una stagione molto positiva». La Primavera del Tavagnacco tornerà in campo il 5 maggio per la semifinale di Coppa Veneto.
Queste le ragazze scese in campo con il Bressanone: Demarchi, Stella, Donda, Pozzecco, Govetto, Castro, Minutello, Zhou, Iacuzzi, Grosso, Roder. Subentrate Gallo, Martinuzzi.