A Mozzanica, dopo l’espulsione rimediata nel secondo tempo da mister Longega, tocca al vice Stefano Ghirardello raggiungere la zona interviste al termine di una cocente sconfitta:
<Purtroppo questo non era quello che volevamo fare ed ottenere. Siamo incappati in una partita particolare, dove spesso non vince la squadra sulla carta più forte, ma vince la squadra che sbaglia meno. E noi, nonostante un buon avvio dove avevamo anche trovato la rete del vantaggio, abbiamo via via subito l’agonismo e la determinazione del Mozzanica mentre abbiamo perso un po’ di certezze, abbiamo smesso di giocare con precisione, abbiamo commesso molti errori banali e questo ha fatto la differenza.
Ad un certo punto avevamo anche cambiato sistema di gioco per trovare un po’ più di equilibrio, ed era anche arrivato il gol del tre a due che poteva riaprire la gara. Avevamo ripreso coraggio e trovato anche qualche iniziativa più fluida. Purtroppo siamo incappati in un altro errore madornale e quando concedi così tanto a qualsiasi avversario devi solamente recitare il mea culpa e cercare di lavorare con maggiore testa.
In campo bisogna lavorare con più voglia, e più fame. Solo così puoi giocare a calcio, se vengono a mancare queste caratteristiche bisogna fare un bagno di umiltà, guardarsi dentro e lavorare con un’altra testa. Diversamente meglio cambiare sport!>