Missione compiuta. L’Agsm Verona doveva tornare da Cuneo con i tre punti per assicurarsi il terzo posto in classifica e le gialloblù hanno raggiunto l’obiettivo con il minimo sforzo.
Ne parla a fine gara il tecnico scaligero Renato Longega:
<Non abbiamo fatto una grandissima prestazione ma non abbiamo concesso nulla alle avversarie. ‘E chiaro che il Cuneo con una difesa molto accorta ci ha chiuso tutti gli spazi. Abbiamo avuto qualche buona occasione non finalizzata al meglio, ma una volta sbloccato il risultato siamo riusciti a non renderli pericolosi e la vittoria è stata piuttosto agevole>.
E’ arrivato finalmente il primo gol italiano della greca Kongouli…
<Ci voleva e se lo meritava dopo un’annata così travagliata per lei. Ha delle qualità importanti, lo ha dimostrato anche oggi, ora speriamo di averla a disposizione al cento per cento>.
La stagione non è ancora finita, c’è una Coppa Italia da onorare, una Coppa a cui il Verona tiene…
<Ci teniamo molto, non sarà una partita facile quella di Tavagnacco, anche perché giocheremo contro una squadra ostica soprattutto sul proprio campo. Noi andremo in Friuli per cercare di vincere e andare avanti anche in questa competizione>.
Che voto si merita l’Agsm Verona in questo campionato?
<Possiamo dare un bel voto, direi un sette. Teniamo presente che abbiamo lanciato tantissime giovani e questo credo sia un bene per noi ma anche per le nazionali e per il movimento del calcio femminile>.
Credit Photo: http://www.veronacalciofemminile.com/