L’Agsm Verona esce dal campo della Res Roma con zero punti ma con una prestazione n on del tutto negativa se si considerano le pesantissime assenze e l’età particolarmente bassa delle ragazze scese in campo.
Conferma questa impressione mister Longega che appare sereno al suo arrivo in sala stampa:
<Il risultato è negativo ma la prestazione non lo è altrettanto considerando le forze messe in campo. Abbiamo disputato un primo tempo non bellissimo, ma nel secondo abbiamo giocato decisamente meglio e forse meritavamo qualche cosa di più. Peccato per la sconfitta, però queste giovani stanno crescendo ed è chiaro che qualche errore di gioventù lo abbiamo pagato>.
Si può vedere il bicchiere mezzo pieno in questa trasferta capitolina?
<Direi di si, abbiamo dimostrato comunque di essere in un buon momento e oggi abbiamo disputato una discreta partita. Abbiamo messo in mostra delle giovani interessantissime, oggi c’è stato anche l’esordio di Meneghini e Forcinella, è andata in gol Ambrosi classe 1999, ha segnato ancora Nichele classe 2000, è chiaro che dobbiamo recuperare delle pedine che per noi sono fondamentali come Di Criscio, Thalmann, Piemonte… Credo che con queste giocatrici probabilmente avremmo visto un altro Verona>.
Si riparte con serenità?
< Sicuramente, sappiamo che il nostro è un momento difficile, sappiamo che se ci mancano delle giocatrici andiamo in difficoltà, però sappiamo anche di avere comunque un buon organico e al completo credo possiamo competere con chiunque e sabato scorso lo abbiamo dimostrato>.