Tocca a Valeria Pirone sottoporsi alle domande di rito nel post-gara. La napoletana verace dell’Agsm Verona ha firmato la terza rete scaligera dopo averci provato più volte, dopo aver dispensato assist, e dopo aver anche rischiato il rosso per una reazione nel corso del primo tempo. Una prova di carattere la tua, conclusa anche dal gol della definitiva tranquillità…
“Oggi è stata una partita strana, non riuscivo a far entrare in porta il pallone, e stessa cosa anche per le mie compagne di squadra. Alla fine tre gol sono entrati. Tre gol che ci servivano per ottenere i tre punti. Anche se avessimo vinto solo per uno a zero l’importante adesso sono i tre punti per riprendere la marcia e ridare morale alla squadra.
Questa partita sulla carta poteva sembrare facile, ma in realtà non lo è stata. Siamo state brave a vincerla, piano piano verranno anche il gioco e lo spettacolo”.

Non abbiamo capito bene cosa è successo nel primo tempo in campo tra te ed una giocatrice avversaria… “Cose che succedono in campo. Io ho sbagliato a reagire facendo un gesto, a volte l’istinto ha il sopravvento nella foga agonistica, ma poi abbiamo chiarito tutto, lei tra l’altro è molto più giovane di me e ci siamo chiarite in campo”.

Sabato il Sudtirol… “Finalmente torniamo a giocare in casa, prepariamo questa partita nel migliore dei modi perché sappiamo che il Sudtirol si deve salvare e quindi verrà a Verona per fare la partita della vita come tutte le squadre pericolanti”.

Fonte: www.veronacalciofemminile.com