La prima dell’Agsm Verona a raggiungere la postazione interviste nel post-gara di Firenze è la spagnola Marta Carro. La numero cinque gialloblu ha stretto i denti ed ha giocato per tutta la partita nonostante un trauma distorsivo subìto in settimana durante un allenamento.
Marta si esprime in un misto di spagnolo – italiano ma i concetti sono chiari:
Abbiamo disputato una gara difficile contro una squadra veramente forte. Noi ci stiamo allenando per migliorare il nostro gioco. Proveniamo da più paesi e dobbiamo capire il tipo di gioco diverso.
Con il gol di Martina eravamo tornate in partita ed eravamo convinte di poter centrare il pareggio, ma purtroppo siamo state colpite subito e non c’è stato più nulla da fare. 
Dobbiamo guardare subito avanti perché ci attende un’altra gara difficile, una partita che dobbiamo vincere.

Sulla stessa lunghezza d’onda, ma con toni più accesi Martina Piemonte che appare particolarmente arrabbiata. Anche lei è scesa in campo in condizioni non ideali, dopo la febbre alta che l’aveva colpita in settimana.
Il mio gol non è servito a nulla perché comunque non abbiamo evitato la sconfitta. In campo non c’eravamo e dobbiamo subito voltare pagina perché ci aspetta un’altra partita tosta. Spero che cambino tante cose fra tre giorni e che ci rifacciamo subito.