Con una doppietta risolutiva ( ed una rete regolare annullata per fuori gioco) Melania Gabbiadini è ritornata a scrivere il proprio nome nel tabellino marcatori del campionato dopo l’infortunio le aveva impedito di scendere in campo nella seconda parte della passata stagione sportiva.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal capitano gialloblu in sala stampa nell’immediato post-partita: “Teniamoci il risultato, anche se oggi abbiamo faticato non poco. Non siamo riuscite a sviluppare il nostro gioco abituale e siamo state particolarmente imprecise nei passaggi. Quando non proponiamo un gioco di squadra ma ci affidiamo alle giocate delle singole fatichiamo molto.
Sono contenta di aver realizzato questa doppietta, soprattutto perché è stata utile al risultato finale. La vittoria è quella che dovevamo ottenere anche se abbiamo trovato notevoli difficoltà forse impreviste. Lasciare dei punti oggi sarebbe stato molto pesante, quindi alla fine teniamoci stretta questa vittoria”.
Hai realizzato una doppietta ma il gol più bello è quello che ti hanno annullato…
“Non so se ero in fuori gioco, io non mi vedevo. Ma episodi a parte dobbiamo crescere molto a livello di squadra e a livello mentale. Quindi speriamo da qui in avanti di riuscire a lavorare tanto su questi aspetti”.
Sabato prossimo ancora una gara casalinga.
“Dobbiamo scendere in campo in tutte le partite come se fossero finali. Se vogliamo raggiungere obiettivi importanti non possiamo permetterci cali di tensione. Da qui in poi dobbiamo mettere in campo tanta concentrazione a prescindere dal valore delle avversarie”.