La sua squadra è stata sconfitta, ma Virginia Di Giammarino prova comunque a guardare il lato positivo. Il Pomigliano non ha superato la prova Roma, ma le pantere dovranno ripartire e ritrovare entusiasmo in fretta, perché la sfida con la Fiorentina, prevista per il prossimo turno, è già dietro l’angolo. Sentiamo dunque ora come la centrocampista campana ha interpretato la sfida:
“Ho provato a prendermi la squadra sulle spalle, affrontavamo un avversario importante, il migliore del campionato a mio avviso. L’assenza di Ferrario si è sentita, per noi è fondamentale, a livello di testa e di campo. Ci è mancata tanto e l’abbiamo percepito, poi probabilmente meritavamo qualcosina in più o comunque non questo risultato qui. A livello offensivo abbiamo avuto 2-3 occasioni, quando le hai in queste partite devono essere concretizzate”.
“Il calcio è questo, si vince e si può perdere anche 5-0. Ripartiamo con lo stesso entusiasmo di sempre perché abbiamo fatto una gara comunque attenta e di sacrificio. Non mi sento di essere amareggiata, ci serve più cattiveria e aggressività in tutte le fasi del campo, siamo una piccola squadra, per questo abbiamo bisogno di gente che ci metta la gamba e abbia voglia di fare”.