Non si scompone mister Contreras dopo la sconfitta del suo Pomigliano contro la Roma. Nonostante lo 0-5 subito in casa dalle campionesse d’Italia, l’allenatore delle pantere ci ha tenuto a lodare l’atteggiamento delle sue ragazze, dichiarandosi l’unico responsabile del risultato ottenuto. Ecco dunque le sue parole, riferite ai microfoni ufficiali del club:
“Il risultato non cancella il buon lavoro fatto, la Roma è troppo forte ma è anche vero che abbiamo lavorato bene. Facciamo i complimenti a loro ma li faccio anche alla mia squadra. È vero che abbiamo avuto qualche problema in fase difensiva ma è una questione di lavoro. In Spagna si dice ‘Nella vittoria tanti amici, nella sconfitta nessuno’, io invece ho più amici che mai, e sono le mie giocatrici, perché ora dobbiamo restare uniti, il campionato è appena iniziato e abbiamo affrontato alla pari la Juve e il Sassuolo”.
“Contro le giallorosse la qualità individuale e la forza fisica sono aspetti che hanno condizionato la prestazione. Abbiamo subito 2-3 gol di testa dentro l’area di rigore, il gioco è importante ma queste sono anche reti nate da nostri errori, che si possono sempre correggere. Mi tengo l’atteggiamento, sono io il responsabile e non voglio che si parli male delle mie ragazze, perché la preparazione della partita è una mia responsabilità”.