Il Pomigliano Calcio Femminile ha pareggiato 1-1 il derby campano contro il Napoli Femminile. Un risultato amareggiante e sfortunato, i pali hanno negato la gioia a Szymanowski nel primo tempo e ad Arcangeli allo scadere dei 90 minuti. La classifica rimane dunque invariata.
Il tecnico delle Pantere Roberto Carannante è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club al termine del match:
“Abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra che ha 7-8 giocatrici importanti di primissima fascia. Il primo tempo del Pomigliano è stato spettacolare, purtroppo poi abbiamo colpito due volte il palo interno, ma sono contento. Abbiamo dimostrato di essere ancora vive, il campionato non è ancora finito perchè il Napoli aveva a disposizione un match point e noi siamo state brave a controbattere. Siamo sulla buona strada, consapevoli che sia un cammino difficile perchè loro hanno vantaggio in più; ma non dimentichiamoci che ci sarà un altro scontro diretto, sperando di arrivarci e poter dire ancora la nostra”.
La prestazione tattica delle undici di Carannante è stata diligente, non si è scoperta e non ha lasciato spazi al Napoli, che, a sua volta, ha sofferto il Pomigliano, come afferma l’allenatore:
“Nel primo tempo abbiamo quasi sempre giocato nella loro metà campo. Le loro attaccanti sono fortissime e compongono un attacco stratosferico che ha cercato di farci correre, ma noi abbiamo tenuto botta. Abbiamo preso gol dalla punizione di Banusic, la nostra punizione, invece, ha colpito il palo. La differenza nel derby è stata questa”.Â