Il Pomigliano è la vera sorpresa di questo inizio di Serie A: pur essendo una matricola, la squadra campana ha sin qui ottenuto 4 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte.
L’esordio è stato di quelli che non si dimenticano facilmente: la sconfitta per 3 reti a 0 in casa delle pluricampionesse d’Italia della Juventus a Vinovo è stata forse troppo punitiva perché la squadra ospite ha messo in campo tanta grinta e determinazione, portando a casa la consapevolezza di essere una squadra difficile da affrontare.
Le statistiche hanno evidenziato un ottimo trend casalingo del Pomigliano: infatti, ben 10 punti su 13 sono arrivati sul campo amico, mentre l’unica vittoria in trasferta è arrivata in casa della Lazio (1-2 in rimonta).
Anche le reti segnate fin qui sono arrivate soprattutto in casa (9 su 14), mentre quelle subìte sono state 8 in casa e 12 in trasferta.
La squadra ha sicuramente mostrato molto carattere perché difficilmente ha mollato e, infatti, nei secondi tempi è riuscita spesso a trovare gli spunti per andare a rete e recuperare situazioni di svantaggio, talvolta ribaltandolo.
Per compiere un ulteriore salto di qualità e disputare una tranquilla seconda parte di stagione, sarebbe utile trovare un leader offensivo, una sicurezza sotto porta in fase di finalizzazione, che sappia trascinare le compagne e tenere sotto tensione le difese avversarie.
STATISTICHE POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE
CLASSIFICA: 8°
PUNTI: 13
GOAL FATTI: 14
GOAL SUBITI: 20
MIGLIOR MARCATORE: 3 GOAL MARIJA BANUŠIĆ