Nulla può la Jesina dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni accorso al Carotti contro la forza della Fiorentina prima in classifica che fa suo il match.

La prima occasione arriva già al 2′ con una palla filtrante in area per Bonetti che si fa parare una rete quasi già fatta da Guidi. Un minuto dopo sul fronte opposto, Monterubbiano ingrana la quinta raggiungendo una palla lunga e solo l’uscita provvidenziale di Ohrstrom può fermare Beep-Beep Vale; sulla respinta del portiere viola, Porcarelli prova il tiro da fuori a porta sguarnita che viene però respinto da un difensore. Al 6′ le toscane trovano il gol del vantaggio: palla recuperata sulla trequarti, apertura a sinistra per il cross dal fondo di Caccamo che pesca una Bonetti ben appostata sul secondo palo per cui è un gioco da ragazzi insaccare di testa. La Fiorentina costruisce altre occasioni con Caccamo che prima si fa parare un tiro da pochi metri da Santa Emma Guidi da Montemarciano, poi colpisce il palo da posizione analoga alla precedente. La Jesina si riaffaccia nella metà campo delle avversarie al 38′ con un cross di Vagnini verso Polli che, al limite dell’area, riesce a stoppare il pallone e a provare il tiro senza però riuscire a dare forza. Sul finire di tempo le ragazze di mister Fattori trovano prima al 43′ il gol del 2 a 0 con Caccamo su una seconda palla respinta sul dischetto dell’area, poi la rete del 3 a 0 in pieno recupero con un tiro dal limite di Mauro che si insacca sul secondo palo.

Nella ripresa è ancora la Fiorentina a costruire gioco e, dopo un tentativo di Zazzera, riesce a trovare al 57′ il quarto gol con Parisi che da dentro l’area supera il portiere leoncello. Al 77′ c’è la gioia della rete anche per la neo entrata Salvatori Rinaldi che si infila nella retroguardia biancorossa e centra la porta per lo 0 a 5 con cui si conclude il match.

Il prossimo impegno per le ragazze di mister Trillini sarà sul campo del Mozzanica 5° in classifica, sabato 11 alle ore 14.30.

JESINA vs FIORENTINA WS 0-5

JESINA: 24Guidi, 25Cuciniello, 28Breccia, 3Alunno, 14De Sanctis, 18Campesi, 6Porcarelli (55′ 5Becci), 23Zambonelli (66′ 7Fabbretti), 10Vagnini, 21Monterubbiano, 9Polli. A disposizione: 1Cantori, 27Barchiesi, 4Battistoni, 8Scarponi, 15Piergallini.

FIORENTINA WS: 87Ohrstrom, 3Guagni, 5Linari, 9Mauro (46′ 18Zazzera), 10Bonetti (58′ 11Salvatori Rinaldi), 14Parisi, 19Caccamo (65′ 71Ferrandi), 21Carissimi, 33Fusini, 55Tortelli, 7Adani. A disposizione: 88Fedele, 4Binazzi, 13Bartoli, 17Vigilucci.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/