Sempre più protagonista tra le rossonere, Angelica ha parlato in esclusiva in vista di Milan-Pomigliano
Angelica Soffia ha riacceso la sua luce. Alla seconda stagione in maglia rossonera, la classe 2000 sta finalmente trovando quella continuità che cercava: nel minutaggio, nella qualità e nella costanza delle prestazioni. Dopo l’avventura in Coppa Italia, terminata in Semifinale contro la Roma, la stagione della squadra proseguirà nella Poule Salvezza.
Otto partite che serviranno al gruppo per ritrovare fiducia, continuità di risultati e gettare le basi per il futuro. Un finale di stagione in cui Angelica vorrà provare a dare seguito a quanto di buono fatto in questi ultimi mesi. Nella difesa a quattro di Mister Corti si è disimpegnata tanto a destra quanto a sinistra, e soprattutto ha visto aumentare il suo minutaggio: 11 presenze in 14 partite da novembre, di cui 7 da titolare e 4 da subentrata.
La duttilità, fin dai tempi della Roma, è sempre stata uno dei suoi punti forti, grazie a velocità, dinamismo e grande spirito di adattamento. Così come da terzino, ha saputo garantire ottimi livelli di rendimento anche da esterno di centrocampo e, all’occorrenza, nel tridente offensivo. Dopo essere cresciuta molto alle spalle di giocatrici esperte come Bergamaschi e Guagni, si è ritagliata il suo spazio e vuole stupire ancora.
A pochi giorni dalla sfida inaugurale con il Pomigliano, Angelica ha la giusta motivazione per scrivere insieme alle compagne un finale di stagione diverso. Con la generosità e l’attaccamento che la contraddistinguono, Soffia proverà a essere protagonista anche in queste ultime otto partite stagionali. Con la consapevolezza dell’importanza che questi impegni rappresentano.