La 19enne, alla sua prima stagione rossonera, si racconta in esclusiva ai microfoni del Club.
Giorgia Arrigoni, attaccante classe 2004 nativa di Bergamo, sta vivendo la sua prima stagione in maglia rossonera. È arrivata a fine agosto dall’Hellas Verona, dopo aver disputato l’ultima stagione in prestito al Parma, in Serie A. L’annata con la formazione ducale si è conclusa con un’amara retrocessione, ma per Giorgia è stato un trampolino di lancio: 19 presenze, utili ad attirare prima i riflettori e poi a conquistare la fiducia del nostro Club. In esclusiva ai nostri microfoni, la 19enne ha raccontato questi suoi primi passi con la maglia del Milan.
Nei suoi primi mesi rossoneri, Giorgia si è disimpegnata principalmente con la maglia della Primavera femminile, prima agli ordini di Mister Corti e poi a quelli di Mister Zago. Il suo talento è apparso subito cristallino, evidente, e le ha permesso di debuttare in Prima Squadra l’11 ottobre 2023 nel rotondo 7-2 di Coppa Italia contro l’Hellas Verona, proprio la sua ex squadra.Â
Giorgia ha sperimentato la gioia dell’esordio al minuto 78, un momento che – parole sue nel post partita – difficilmente potrà dimenticare: “È stata un’emozione indescrivibile, sono davvero molto contenta e non scorderò mai questo esordio. Spero sia l’inizio di una bella carriera”. La sua stagione è comunque proseguita in Primavera, con cui ha segnato 8 reti nella prima parte di questo 2023/24, compresa una doppietta al debutto e un’altra doppietta nel big match contro la Juventus.
Mister Corti, però, ha dimostrato di credere molto in lei, facendole giocare una buona fetta di gara nell’amichevole del 6 gennaio 2024 contro il Nizza, vinta 3-1. Giorgia nel frattempo continua a crescere e ad accumulare minuti di gioco con la Primavera, con la consapevolezza di godere della fiducia di Mister Corti e di tutto il Club, pronta a fare grandi cose anche a livello “senior”.