Sabato 28/10, con fischio d’inizio delle gare alle ore 15:00, ritorna il campionato di serie A femminile con in programma la terza giornata che vedrà la Pink Bari ospitare all’Antonucci di Bitetto il Ravenna Woman.
Le biancorosse ancora a zero punti in classifica, pagano un sorteggio di calendario non certo favorevole che li ha costretti ad affrontare nelle prime due giornate due big della categoria come Brescia e Fiorentina; una sola la rete messa a segno finora dalle baresi (Soro a Firenze) e ben 8 goal subiti (sei incassate dalle leonesse e due dai viola).
Le ospiti, invece, posizionate ad un punto in graduatoria, in virtù del pareggio all’esordio con l’Empoli Ladies, vantano tre goal segnati e 4 subiti; nell’ultima gara sono state sconfitte per 3-2 in casa contro l’Agsm Verona.
Tra le fila della Pink assenti l’infortunata Erika Santoro che durante il match Italia – Francia valido per la qualificazione alla Fase Élite dell’Europeo U19 ha riportando la rottura del LCA anteriore nonché l’azzurra under 17 Francesca Quazzico.
Prossimo turno, III Giornata 28/10
Verona – Chievo Verona
Brescia – Tavagnacco
Empoli Ladies – Juventus
Pink Bari – Ravenna Woma
Res Roma – Atalanta Mozzanica
Sassuolo – Fiorentina
Classifica : Tavagnacco 6, Brescia 6, Juventus 6, Verona 4, Fiorentina 4, Res Roma 3, Chievo Verona 3, Ravenna Woman 1, Empoli Ladies 1, Sassuolo 0, Atalanta Mozzanica 0, Pink Bari 0.
Credit Photo: Foto Ricciolo