Difensore, campionessa delle Juventus Women… e vlogger.
Stiamo parlando di Petronella Ekroth, calciatrice bianconera, che ha ufficializzato la sua partecipazione al progetto di UEFA, dedicato al calcio femminile, “Together #WePlayStrong”.
Petronella entra a tutti gli effetti a far parte della “squadra” che produrrà contenuti per il canale Youtube di #WePlayStrong, in qualità, si diceva, di vlogger.
Come lei stessa ha annunciato, tre volte a settimana, ogni lunedì, giovedì e venerdì, racconterà con un vlog (letteralmente: video blog, video diario) la sua esperienza di calciatrice bianconera, ma anche la sua vita fuori dal campo.
«Per me è importante raccontare la mia esperienza, mostrando alla gente che le calciatrici professioniste hanno vite normali, oltre al duro lavoro sul campo – spiega la bianconera – E non vedo l’ora di iniziare e condividere la mia esperienza».
Ekroth va così a raggiungere un team di volggers composto da campionesse di tutta l’Europa: Eunice Beckmann (Madrid CFF), Lisa Evans (Arsenal FC), Laura Feiersinger(FFC Frankfurt) e Sarah Zadrazil (FFC Turbine Potsdam), oltre a Shanice van de Sanden (Lyon FC) e all’ambasciatrice di #WePlayStrong Liv Cooke.
L’obiettivo del progetto, cui Petronella ha aderito con entusiasmo, è la condivisione non solo di contenuti, ma di tutto ciò che possa essere di ispirazione per le donne di tutta Europa che amano il calcio e che vogliono condividere le loro esperienze. Essere orgogliose di giocare: questo l’obiettivo di un progetto, che lo scorso anno ha già visto la partecipazione come testimonial delle campionesse bianconere Sara Gama, Barbara Bonansea e Martina Rosucci.
Potrete seguire le storie di Petronella qui; per maggiori informazioni sul progetto Together #WePlayStrong visitate www.weplaystrong.org.
Credit Photo: Fabrizio Brioschi