“Il nostro obiettivo non è mai la partita” spiega il tecnico viola Patrizia Panico “ma il lavoro, l’impegno ed il miglioramento quotidiano. È questo ciò che perseguiamo, la partita è la conseguenza di ciò che riusciamo a mettere in campo. Sabato mi aspetto la solita Roma, che sta facendo un’annata eccezionale. È sempre stata aggressiva e fisica, entusiasta e determinata, non credo possa fare di più di ciò che sta facendo”.
Saranno dunque novanta minuti impegnativi per la Fiorentina che è reduce dalla settimana di riposo, dopo la sconfitta contro la Juventus e prima ancora la vittoria interna contro l’Inter.
“Abbiamo qualche acciacco, ma è la nostra routine di questo campionato. Lo stato fisico e mentale di una squadra durante l’anno non è mai omogeneo ma so di poter contare su un gruppo straordinario che sta facendo cose importanti e non parlo solo di risultati”.
Si aprirà così domani l’ultima parentesi di questo campionato: ancora quattro partite (e un turno di riposo) prima della fine della Serie A 2022/23. Il messaggio di Coach Panico per questo finale è uno solo: “Alla squadra dico di godersi queste partite perché o si vince o si impara!”.
Roma-Fiorentina prenderà il via alle ore 14.30 con diretta tv su La7 e Tim Vision mentre gli aggiornamenti live saranno sui social viola ACF Fiorentina Femminile Facebook, Twitter e Instagram.