“È in arrivo un match importante visto he l’Inter Women è una squadra forte che esprime belle tattiche e principi di gioco. Hanno molta fisicità e noi invece siamo un gruppo che vuole fare risultato pieno, soprattutto in casa e a Franchi”. Patrizia Panico presenta la sfida di domani contro l’Inter di Rita Guarino. La gara sarà un definitivo spartiacque per l’andamento della stagione delle viola. Un’eventuale sconfitta relegherebbe la Fiorentina nei meandri della media classifica e peggiorerebbe ulteriormente il dato degli scontri diretti, fin qui tutti persi. “Nella gara contro la Juventus le nerazzurre hanno raccolto meno di quanto dimostrato – continua la coach –, credo che il pareggio sarebbe stato giusto. Hanno affrontato la partita con determinazione e velocità, fattore su cui dobbiamo esser pronte. Sono una formazione capace di attaccare bene la profondità”.
Sulle cose da migliorare: “C’è sempre qualcosa da aggiustare. Bisogna migliorare sotto l’aspetto della cattiveria, sulle scelte da fare in campo. A volte forziamo il gioco quando dovrebbe essere più semplice o rallentiamo quando dovremmo velocizzare”.
Sui tifosi al Franchi: “Tutte le ragazze necessitano di un supporto maggiore. Una spinta che spero sia data dai tifosi alo stadio. Mi rendo conto che spesso l’entusiasmo ti voglia far arrivare dove non si riesce fisicamente. È il momento di dare alle ragazze quello slancio in più che serve a loro”, conclude l’ex attaccante viola.