“Ci sono diversi tipi di sensazioni. C’è delusione, perché abbiamo perso la partita con l’Inter dopo essere riuscite a ribaltarla in dieci contro undici. C’è amarezza perché è stato gettato alle ortiche il primo tempo. Però c’è anche consapevolezza di essere riuscite a tirar fuori una grande prestazione nella ripresa, carattere, grinta e orgoglio a fronte di un match non facile”. Vigilia della sfida tra Roma e Fiorentina per la coach Patrizia Panico. L’allenatrice è intervenuta nella consueta conferenza stampa di vigilia prima dell’impegno al Tre Fontane di domani (sabato 13/11/2021 ndr). La Roma non è un avversario facile: “sono molto forti nelle ripartenze – dice Panico -, fanno palleggio, attaccano bene la profondità. Le giallorosse stanno disputando un campionato predisposto al possesso del pallone con percentuali altissime in ogni partita. Perciò penso che ci affronteranno allo stesso modo di come hanno affrontato le giornate precedenti”.
Su quanto ha influito l’espulsione con l’Inter: “Ha inciso molto perché non era facile su un campo enorme come quello del Franchi. Ma anche in vista dell’assenza di Breitner a Roma. Chi la rimpiazzerà dovrà dare il meglio di sé anche in termini di energie”.
Sul calendario: “Non ho visto altre squadre che hanno un campionato simile al nostro. Juventus e Sassuolo, poi tre gare di spessore così alto in poco tempo, non credo di averlo mai visto altrove. Però siamo consapevoli della delicatezza della partita perché la Roma lotta per lo scudetto e non solo per dare fastidio. Nelle due ultime gara abbiamo speso tanto in termini di emozioni ed energie ma andremo nella Capitale cercando di recuperare al meglio tutte le forze”, conclude l’allenatrice gigliata.