“Ci siamo preparate con il massimo dell’impegno, della determinazione e dell’abnegazione. Non vediamo l’ora di debuttare perché sono le partite che contano che ci piacciono affrontare. sarà un match difficile ma promettiamo che daremo il 100%”. Coach Patrizia Panico si presenta ai microfoni viola per la prima conferenza pre-gara della sua avventura viola. Domani (domenica 29/08/2021 ndr) la Viola esordirà alle 20.30 allo stadio Ricci contro il Sassuolo di Gianpiero Piovani. La mister ha colto l’occasione anche di introdurre il suo staff che la accompagnerà nel corso di questa stagione: “c’è Alfonso Iennato, mio collaboratore, Alessandro Buccolini e Giacomo Palchetti sono i miei preparatori atletici. Marco Merola sarà match analyst e Nicola Melani preparatore dei portieri (questi ultimi già parti integranti dello staff di Antonio Cincotta ndr). È un gruppo con cui condivido molto e ci confrontiamo quotidianamente. Ognuno di loro dà il proprio contributo senza alcun tipo di filtro”.
Sul Sassuolo: “sappiamo che è una squadra molto fastidiosa da affrontare ma noi non dobbiamo pensare a loro ma solo a noi stessi. Siamo noi che determineremo chi siamo, cosa faremo e dove arriveremo nell’arco della stagione. Daremo il massimo rispetto all’avversario perché è giusto così. Affronteremo la gara con il massimo dell’umiltà e della determinazione”.
Su Commisso: “il presidente è molto contento della squadra femminile. Fa di tutto per farci sentire parte integrante della famiglia viola. Sia lui che Joe Barone fanno di tutto per supportarci e per rispondere a tutte le nostre esigenze”.
Sui tifosi: “li conosciamo tutti, sappiamo quanto possono spingere la squadra. È importante sapere che possono tornare allo stadio. Ciò significa che la campagna vaccinale sta andando molto bene e quindi siamo pronte a riaverli con noi. È un segnale molto forte”, conclude la coach.