Contro il Tavagnacco non si passa. È questa la sentenza emessa oggi pomeriggio sul campo delle friulane. La Fiorentina Women non è riuscita, neppure nella gara di ritorno (0-3 all’andata), a strappare i tre punti al Tavagnacco, che si conferma una squadra che può davvero far male alle big. All’UPC Stadium il match si è chiuso in parità, 2-2.
La Fiorentina è partita subito bene, maturando un doppio vantaggio sulle avversarie. Un black out del Tavagnacco ha mandato in rete prima Guagni (25′) e un minuto dopo Salvatori Rinaldi, inserita da Fattori dal primo minuto al posto di Caccamo. Il mister gigliato ha preferito concedere un turno di riposo all’attaccante classe ’84 per preservare la sua condizione fisica dopo l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi.
Nella ripresa il Tavagnacco si è rimboccato le maniche, riuscendo a riportare in parità il match con Del Stabile (47′) e Clelland (73′), risultata di nuovo decisiva contro le viola. Fu proprio l’attaccante scozzese a chiudere i conti all’andata.
Dopo aver dominato nel primo tempo, le ragazze di Fattori hanno accusato un calo fisico, che ha permesso al Tavagnacco di conquistare metri e di agguantare il pareggio. La Fiorentina ci ha provato fino alla fine, ma né i cambi, né tiri della solita Panico, sono bastati per vincere.
La squadra viola lascia al duo Mozzanica-Brescia la testa della classifica (32 punti) e si fa sorpassare dal Verona (31), protagonista di una goleada al Sud Tirol. Ma Fattori non fa drammi: “Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno”, niente è compromesso. La vetta è a sole due lunghezze, l’importante è non commettere altri passi falsi.
Fonte: www.fiorentinauno.com