Credit: Parma Calcio Femminile 1913,

Nei giorni scorsi, dopo essere arrivata nel mercato invernale dalla Roma, a salutare il Parma è stata Paloma Lazaro. Questo il post social diffuso dalla stessa punta spagnola classe ’93 che non è riuscita con il suo apporto ad evitare la retrocessione delle ducali:

“Tutto ciò che determina il nostro futuro dipende dalle scelte che facciamo ogni giorno, piccole o grandi che siano. Dalla nostra personale riserva di energia attingiamo forza e coraggio per affrontare le situazioni in cui crediamo davvero, in cui vediamo la possibilità di essere felici, di migliorare la nostra vita, di essere persone migliori. 
Quando facciamo tutto quello in nostro potere, quando non molliamo, quando ci guardiamo allo specchio rispettando profondamente la persona che vediamo, significa che quella fatica, quel sudore, quelle lacrime non sono andate sprecate.

A volte la vita richiede un coraggio e una forza d’animo sovrumana, perché crediamo di aver fallito, di aver perso la nostra partita, ma non è così. 
Quando teniamo duro nonostante tutto, quando ci riscopriamo così forti da non credere, ancora pieni di quell’energia che farebbe scalare le montagne dopo aver già percorso migliaia di chilometri, quello è il messaggio che forse quella strada deve essere battuta ancora, che ha tanto da insegnarci, a prescindere dal risultato. Grazie Parma, spero di riverderti lassù presto, dove meriti”.