Credit: Pomigliano Femminile

Il Pomigliano Calcio Femminile, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che la Divisione Calcio Femminile della FIGC ha deliberato in merito all’istanza di variazione permanente del campo di gioco a Palma Campania. Pertanto, le pantere, disputeranno fino al termine della stagione di Serie A Femminile 2022/23 le sfide casalinghe presso il Campo Sportivo Comunale di Via Querce.

Di seguito, l’annuncio della società: “Un grazie alla Divisione Calcio Femminile nella persona del Presidente Ludovica Mantovani e della responsabile Francesca Sanzone, per il grande impegno profuso affinché la nostra società potesse trovare “casa” definitivamente nella cittadina vesuviana. L’esito positivo delle verifiche condotte dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi è stato comunicato nella giornata di ieri. Ringraziamenti vanno al Comune di Palma Campania, al sindaco Nello Donnarumma, all’intera amministrazione, al personale degli uffici comunali, alla Società Palmese Calcio, alla dirigenza e agli atleti per aver dimostrato disponibilità ad ospitare e a sostenere l’unica realtà professionista femminile dell’Italia Meridionale. Grazie a tutti voi!”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.