● La Juventus ha vinto tutti e tre i precedenti contro il Napoli in Serie A segnando esattamente due gol in ogni partita e subendone solo uno in tre match, nell’unico precedente disputato in casa delle campane, il 5 dicembre 2020.
● Il Napoli è imbattuto da tre turni di Serie A (2V, 1N) e non registra una striscia più lunga di gare consecutive senza sconfitte nel massimo campionato dal periodo compreso tra gennaio e maggio 2013 (14 in quel caso – 7V, 7N).
● Dopo una striscia di 36 successi consecutivi, la Juventus ha vinto solo una delle ultime quattro partite di Serie A (2N, 1P), subendo cinque gol in totale – tanti quanti nelle precedenti 17 gare nel massimo campionato.
● Dopo il successo interno sul Verona dello scorso 26 febbraio, il Napoli potrebbe vincere due gare casalinghe di fila per la prima volta da quando è tornato in Serie A (2020/21). L’ultima volta che ci è riuscito risale infatti al maggio 2014 (due, vs Inter Milano e Grifo Perugia).
● Si affrontano in questo match la squadra con la migliore percentuale realizzativa nella Serie A in corso (la Juventus, 13.7%) e la penultima in questa classifica (il Napoli Femminile, 8.2%). Le bianconere inoltre vantano il migliore attacco nel torneo (39 reti – ben 26 più delle azzurre, che con 13 reti all’attivo lasciano alle loro spalle solo il Verona a sei).
● Il Napoli è l’unica squadra che non ha mai perso punti da situazione di vantaggio nella Serie A in corso; tuttavia l’ultima occasione in cui ha perso una partita in casa dopo essere andato avanti nel punteggio è stata proprio contro la Juventus (il 5 dicembre 2020 – gol del vantaggio di Huchet, rimonta siglata da Maria Alves e Cristiana Girelli).
● Emma Errico e Arianna Acuti hanno realizzato tre gol complessivi contro la Juventus in Serie A; la prima uno, con la maglia del San Zaccaria, il 28 aprile 2018; la seconda due, con l’Empoli (il 19 gennaio e il 29 agosto 2020).
● Tra le giocatrici che hanno segnato almeno due gol in questo campionato, Romina Pinna è quella che ha disputato meno minuti (172). La neo attaccante del Napoli ha segnato cinque dei suoi ultimi sette gol in Serie A in match casalinghi.
● Cristiana Girelli, Barbara Bonansea e Valentina Cernoia hanno preso parte a due reti a testa in bianconero contro il Napoli in Serie A: due gol per la numero 10, un gol e un assist per la numero 11, un gol e un assist per la numero 7, nella sfida d’andata di questo campionato, lo scorso 9 ottobre.
● Lisa Boattin è il difensore che ha partecipato a più gol in questa Serie A (sette – tre reti e quattro assist). Inoltre, i suoi tre centri nel campionato in corso, rappresentano il suo secondo migliore score realizzativo in una singola edizione del torneo, dopo i cinque del 2016/17, con la maglia dell’AGSM Verona.