● L’Empoli ha vinto tutti e quattro i precedenti contro il Verona in Serie A con un punteggio complessivo di 11-4 (2.8 reti in media a match) e ha incassato esattamente un gol in ognuno di questi confronti.
● Tra le squadre attualmente in Serie A, il Verona è quella che attende da più turni la vittoria sia in generale (19 – 3N, 16P) che in casa (10 – 2N, 8P). Se dovesse vincere contro l’Empoli, centrerebbe infatti il primo successo interno a un anno di distanza – il più recente il 6 marzo 2021 (1-0 vs Roma).
● L’Empoli ha vinto l’ultima gara di campionato e potrebbe centrare due successi di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020 (2-0 vs Roma e 3-0 vs Pink Bari).
● Dall’inizio del 2021, tra le squadre presenti in ognuno degli ultimi due campionati di Serie A (20/21 e 21/22), il Verona è quella che in casa ha segnato meno gol (cinque) e collezionato meno punti (cinque).
● Solo la Lazio (12) ha perso più punti da situazione di vantaggio rispetto all’Empoli in questa Serie A (10). Tuttavia, Il Verona è l’unica squadra che non ne ha recuperato nessuno quando si è trovato sotto nel punteggio.
● L’Empoli è la squadra che ha subito più gol da cross in questo campionato (nove) e quella con la più bassa percentuale di cross su azione riusciti nel torneo (15%).
● Asia Bragonzi è una ex del match: l’attaccante dell’Empoli ha realizzato i suoi primi sei gol in Serie A con la maglia del Verona, nello scorso campionato. L’attaccante ha già eguagliato lo score realizzativo del torneo 20/21 ed è andata a bersaglio in tre delle ultime quattro presenze.
● Michela Ledri ha ritrovato il gol in Serie A nell’ultimo turno di campionato dopo oltre cinque anni di digiuno (29 ottobre 2016 vs Jesina, con la maglia dell’Atalanta Mozzanica). Il suo ultimo centro in casa nel massimo campionato risale invece al 21 maggio 2016, contro la Fiorentina, con l’AGSM Verona.
● Cecilia Prugna è l’unica centrocampista che, dall’inizio della scorsa Serie A, conta almeno 10 gol e almeno 10 assist (11+11). La giocatrice dell’Empoli, dopo la firma sul 2-0 contro la Juventus nell’ultimo turno, potrebbe andare a bersaglio per due match di fila nel torneo per la prima volta dal 14 novembre 2020.
● Solo Yoreli Rincón (otto) ha servito più assist di Chante Dompig nel campionato in corso (sei, inclusi due nell’ultimo turno di Serie A vs Juventus). Inoltre, l’attaccante dell’Empoli ha partecipato a nove reti in questa Serie A (tre sigilli e sei passaggi vincenti) e potrebbe diventare la prima nata a partire dall’1/1/2001 a prendere parte ad almeno 10 marcature nella competizione in corso.