● La Juventus ha vinto entrambi i precedenti contro il Pomigliano in tutte le competizioni segnando otto gol e subendone uno.
● La Juventus ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro squadre campane e ha tenuto la porta inviolata negli ultimi tre incroci con squadre di questa regione (due col Napoli e uno col Pomigliano).
● Considerando tutte le competizioni, la Juventus ha chiuso in parità due delle ultime sei gare disputate, tanti pareggi quanti nelle precedenti 63. Tuttavia, è la formazione di questo campionato che attende da più partite il segno X in Serie A (35 turni).
● La Juventus è andata a segno in 43 delle ultime 44 partite giocate in tutte le competizioni e in Serie A non manca l’appuntamento col gol dal 1° febbraio 2020 (0-0 vs Florentia). Da allora le bianconere hanno realizzato 113 reti, almeno 41 più di qualsiasi altra formazione nel massimo campionato.
● Il Pomigliano è la squadra con la percentuale più alta di cross su azione riusciti nella Serie A in corso (27.8%: 28 riusciti su 101 tentati).
● La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (11) e l’unica che non ne ha ancora subiti con questo fondamentale. Il Pomigliano è invece – insieme alla Lazio – una delle due formazioni ancora a secco di testa nel torneo in corso.
● La giocatrice del Pomigliano Dalila Ippolito ha collezionato quattro presenze con la Juventus in Serie A nella stagione 2020/21. L’argentina è la più giovane giocatrice con più di un gol all’attivo nel campionato in corso (due).
● Marija Banusic è la miglior marcatrice del Pomigliano nella Serie A in corso con tre reti all’attivo. Solo Valentina Giacinti inoltre (22) conta più tiri nello specchio della svedese (18) nelle prime 11 giornate disputate.
● Andrea Staskova e Arianna Caruso sono le uniche due giocatrici che hanno segnato più di un gol contro il Pomigliano con la maglia della Juventus (doppietta in Coppa Italia per l’attaccante ceca, doppietta per la azzurra nella sfida d’andata di questo campionato).
● Cristiana Girelli ha segnato due gol nell’ultima trasferta di Serie A contro il Sassuolo; l’attaccante bianconera – che ha realizzato ognuna delle sue ultime sette reti in competizioni italiane di testa – non va a bersaglio in due gare esterne di fila nel massimo campionato da febbraio scorso.