● Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti in Serie A contro squadre campane, in entrambe le occasioni contro il Napoli Femminile nello scorso campionato.
● Il Sassuolo viene da cinque successi consecutivi contro squadre neopromosse in Serie A e nelle quattro più recenti non ha subito gol.
● La battuta d’arresto nell’ultimo turno per il Sassuolo, causata dal KO per 2-0 contro la Roma, è arrivata dopo che le neroverdi avevano vinto tutte le precedenti sei gare di questo campionato; le emiliane tuttavia non restano senza successi per due partite di fila in una singola stagione di Serie A addirittura da febbraio 2020 (doppia sconfitta contro Fiorentina e Roma).
● Solo la Juventus (15) ha vinto più gare casalinghe del Sassuolo dall’inizio della scorsa stagione in Serie A: le neroverdi hanno ottenuto infatti 12 successi interni, su 15 partite giocate nel periodo (2N, 1P).
● Il Pomigliano ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato (1P), dopo che non aveva ottenuto successi nelle precedenti tre (1N, 2P).
● Il Pomigliano è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel corso della ripresa in questa Serie A: il 78% delle reti della formazione campana infatti è arrivato durante i secondi tempi di gioco (7 su 9).
● Le giocatrici del Sassuolo sono quelle che sono state saltate meno volte in dribbling nella Serie A in corso (25 volte).
● Il Pomigliano è la squadra che ha segnato più gol con giocatrici subentrate in questo campionato (tre).
● Sofia Cantore ha realizzato quattro reti nelle sue ultime tre gare interne di campionato e potrebbe andare a
segno per la prima volta in quattro partite casalinghe di fila nel corso di una stagione di Serie A.
● Marija Banusic è la prima giocatrice capace di segnare tre gol nelle prime sette gare stagionali di una squadraneopromossa in Serie A da Gloria Marinelli (con l’Inter) e Flaminia Simonetti (con l’Empoli) nel 2019/20. L’ultima che ha fatto meglio considerando le prime otto è stata la sua attuale compagna di squadra, Deborah Salvatori Rinaldi (sei con la Florentia nel 2018/19).