o Settimo confronto in tutte le competizioni tra Juventus e Roma: gli ultimi due sono arrivati proprio in due semifinali – il primo in Supercoppa Italiana (a gennaio), il secondo nella gara di andata di questo torneo (a marzo). Il bilancio è di cinque successi bianconeri e uno giallorosso.
o La Roma ha messo a segno quattro reti nelle ultime tre sfide contro la Juventus in tutte le competizioni, mentre era rimasta a secco nelle precedenti tre (tutte in Serie A).
o La Roma ha segnato due o più reti in 11 delle 13 gare disputate in Coppa Italia: da quando le giallorosse militano nella massima competizione (stagione 2018/19) nessuna squadra conta più reti all’attivo in questo torneo (49, al pari della Juventus).
o La Juventus ha vinto quattro delle sei gare interne di Coppa Italia (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata in tutti e quattro i casi; una delle due sfide casalinghe del torneo in cui ha subito gol invece è stata proprio una semifinale di ritorno, contro il Milan nell’aprile 2019 (1-1).
o Le bianconere hanno incassato otto reti nelle ultime cinque gare di Coppa Italia, dopo averne subite esattamente la metà (quattro) in tutte le precedenti 13.
o Il 50% delle reti segnate dalla Juventus in questa edizione di Coppa Italia è arrivato all’interno del primo o dell’ultimo quarto d’ora di gioco (10 su 20).
o Lina Hurtig ha segnato almeno un gol in tre competizioni differenti in questa stagione (Serie A, Coppa Italia e Champions League). L’attaccante bianconera, a bersaglio nella semifinale d’andata, potrebbe realizzare una rete per due match consecutivi per la prima volta nel torneo.
o Nessuna giocatrice ha segnato più gol di Andressa Alves in questa edizione di Coppa Italia (cinque reti): la centrocampista brasiliana ha partecipato ad almeno una rete in tutte le ultime tre gare nella competizione, andando a segno contro Roma CF e Florentia (andata e ritorno) e servendo un assist nella gara contro la Juventus.
o La miglior marcatrice della Juventus in questa Coppa Italia è invece Andrea Staskova (cinque reti anche per lei): tre di questi cinque gol sono arrivati dall’80’ in poi.
o Solo Tatiana Bonetti (quattro) conta più reti di Annamaria Serturini (due) nelle semifinali di Coppa Italia dal 2016/17 ad oggi – l’attaccante giallorossa è andata a segno in tutte le ultime tre gare di Coppa Italia della Roma e vanta due sigilli contro le bianconere (uno in Serie A e uno in questa competizione).