● La Juventus ha vinto otto dei nove incroci con il Sassuolo in Serie A (una sconfitta completa il bilancio delle bianconere, rimediata in trasferta il 27 marzo 2019); contro nessuna avversaria le piemontesi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (otto anche con il Verona).
● La Juventus ha segnato 12 gol in quattro gare interne di Serie A contro il Sassuolo – tra le squadre attualmente nel torneo solo contro Verona (16) e Inter (13) le bianconere hanno realizzato più reti in casa.
● La Juventus ha raccolto 53 punti in 20 giornate in questo campionato (17V, 2N, 1P) e qualora non perdesse contro il Sassuolo, diventerebbe la prima squadra a conquistare cinque scudetti di fila nella storia della Serie A femminile.
● Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei partite di Serie A (3N, 2P) e non è andato a bersaglio in tre di queste – tante volte quante nelle precedenti 18 partite giocate nel massimo campionato.
● La Juventus ha segnato 14 gol di testa in questa Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra formazione. Sei di questi portano la firma di Cristiana Girelli – miglior marcatrice nel torneo con questo fondamentale – che proprio di testa ha firmato il 2-0 sul Sassuolo dello scorso 4 dicembre.
● Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol nella mezzora centrale di gioco in questo campionato (20) ma la Juventus ha la migliore difesa in questo intervallo temporale – due subiti, almeno la metà di qualsiasi altra formazione.
● Cristiana Girelli è la miglior marcatrice della Juventus contro il Sassuolo in Serie A: sette reti realizzate, inclusa la sua ultima doppietta nella competizione lo scorso 4 dicembre. Da quando indossa la maglia bianconera (2018/19) solo contro il Verona (otto) l’attaccante ha segnato più reti nel massimo campionato.
● Con otto reti all’attivo Arianna Caruso è, oltre che la miglior marcatrice della Juventus nella Serie A in corso, la centrocampista più prolifica in questo campionato. L’ultima giocatrice nello stesso ruolo capace di segnare più gol in una singola edizione del torneo è stata l’avversaria di giornata Kamila Dubcová (nove nel torneo 20/21).
● Considerando gli ultimi due campionati di Serie A (2020/21 e 2021/22) tre delle quattro centrocampiste che hanno partecipato ad almeno 20 gol nella massima competizione si affrontano in questo match: Kamila Dubcovà (27 – 16 reti e 11 assist), Valentina Cernoia (21 – 11 reti e 10 assist) e Arianna Caruso (20 – 15 reti e cinque assist). Al secondo posto Cecilia Prugna (22).
● Da inizio 2022 solo Lindsey Thomas (11) ha partecipato a più gol di Lana Clelland in Serie A: nove (sette reti, inclusa l’ultima realizzata dalle neroverdi nel torneo contro il Pomigliano, e due assist). L’attaccante scozzese è già andata a bersaglio contro la Juventus in Serie A, con la Fiorentina il 20 marzo 2021.