● Tre successi in tre precedenti in Serie A per il Sassuolo contro il Napoli; l’unico in cui le neroverdi hanno realizzato più di una rete è anche l’unico giocato finora in casa – 3-1 il 5 settembre 2020. Gli altri due confronti – compreso quello dello scorso 13 novembre – sono entrambi terminati 1-0 per le emiliane.
● Il Sassuolo ha raccolto cinque punti nelle ultime cinque partite di campionato (1V, 2N, 2P), la metà di quelli conquistati nelle cinque precedenti in Serie A (3V, 1N, 1P). Dopo il 3-0 contro il Pomigliano nell’ultimo turno, le emiliane potrebbero centrare due successi di fila senza subire reti per la prima volta dallo scorso ottobre (quattro in quel caso).
● Il Sassuolo non ha trovato il gol in nessuna delle ultime due gare casalinghe di campionato (0-0 vs Milan, 0- 3 vs Roma); la formazione neroverde solo una volta in Serie A è rimasta a secco per più match interni di fila – tra dicembre 2018 e febbraio 2019 (tre, 1N, 2P).
● Il Napoli ha perso ognuna delle ultime tre gare di Serie A e non rimedia quattro ko consecutivi nel torneo da novembre 2020, quando arrivò a otto sconfitte di fila, inclusa quella a tavolino contro l’Inter.
● Si affrontano in questo match la squadra che ha segnato più gol in seguito a un recupero offensivo (il Sassuolo, sette) e l’unica che in seguito a un recupero offensivo non ne ha ancora realizzato uno (il Napoli).
● Solo la Juventus (otto) ha segnato più gol del Sassuolo (sette) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A; tuttavia il Napoli è, insieme alla Juventus, una delle due formazioni che non hanno ancora incassato reti da questa situazione di gioco.
● Haley Bugeja ha segnato tre dei cinque gol del Sassuolo contro il Napoli in Serie A, incluso il suo primo nella massima competizione (il 5 settembre 2020), e quello nel match d’andata dello scorso 13 novembre, decisivo per la vittoria (1-0). La formazione campana potrebbe diventare la prima contro cui la classe 2004 vanta più di tre reti nel torneo.
● Contro il Napoli è arrivato uno dei cinque gol di Erika Santoro in Serie A, il primo con la maglia del Sassuolo (27 febbraio 2021). La giocatrice neroverde è, con Davina Philtjens, uno dei due difensori neroverdi con più di un assist all’attivo nel campionato in corso (due a testa).
● Contro il Sassuolo è arrivato uno dei tre gol casalinghi di Kaja Erzen in Serie A – il 3 novembre 2019 con la maglia della Roma. La giocatrice del Napoli primeggia in solitaria nel campionato in corso per dribbling tentati (63) e al fianco dell’avversaria di giornata Davina Philtjens per cross su azione riusciti (18 a testa).
● Paola Di Marino ha segnato il suo unico gol in Serie A contro il Sassuolo (il 5 settembre 2020). Quella è anche l’unica rete realizzata finora dal Napoli contro la formazione emiliana nella competizione. In questo campionato, il difensore classe ’94 primeggia tra le compagne per respinte difensive (43) e tiri respinti (11).