La Sampdoria ha vinto l’unico precedente di Serie A contro il Napoli, 1-0 il 31 ottobre 2021 (con gol di Cristina Carp); in generale, tutte le tre sfide delle blucerchiate contro avversarie campane sono terminate con questo punteggio.
● La gara di andata tra Sampdoria e Napoli è stata quella in cui ci sono state più espulsioni nelle ultime due stagioni di Serie A, tutte per le partenopee (Di Marino, Awona, Jaimes).
● La Sampdoria è una delle tre squadre a non aver registrato neanche un pareggio in Serie A da inizio dicembre, insieme a Verona e Pomigliano; tra queste è quella con il bilancio più equilibrato nel periodo, avendo ottenuto esattamente quattro vittorie e quattro sconfitte.
● Grazie a una vittoria e due pareggi, il Napoli non ha perso alcuna delle ultime tre trasferte di Serie A e non registra una serie di imbattibilità più lunga in esterna dal finale di stagione del 2012/13, quanto arrivò a sei (tre successi e tre pareggi).
● La Sampdoria ha segnato in tutte le ultime quattro partite di campionato (2V, 2P) e in Serie A non è mai arrivata a cinque gare di fila in gol.
● Il Napoli Femminile diventerà la prima squadra campana a tagliare il risultato delle 100 partite in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/1996).
● Da una parte solo la Juventus (uno) ha subito meno gol di testa del Napoli (due) in questo campionato, dall’altra solo la Lazio (nove) ne ha subiti più della Sampdoria (sei).
● La Sampdoria è la squadra che è andata a segno con giocatrici di più nazionalità differenti, sette, provenienti da quattro continenti differenti.
● Elena Pisani (30) e Giorgia Spinelli (29) sono le due giocatrici che hanno effettuato più respinte difensive di testa in questo campionato.
● Tutte le quattro reti di Eleonora Goldoni in questo campionato sono state messe a segno in trasferta – nessuna giocatrice infatti ha realizzato più gol nella Serie A in corso senza realizzarne almeno una in casa.