-
Dopo aver raccolto tre punti nel primo confronto con il Sassuolo in Serie A, l’Empoli ha perso due dei successivi tre (1N), incassando nove gol nel parziale.
- L’Empoli ha perso l’ultimo turno di Serie A (vs Fiorentina) e potrebbe rimediare due sconfitte di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso febbraio (vs Juventus e Roma).
- Il Sassuolo invece ha chiuso in parità l’ultima gara di campionato contro il Milan e non colleziona due pareggi consecutivi in Serie A da novembre 2018. Da allora per le neroverdi 28 successi, sette pareggi e 17 sconfitte.
- Solo la Juventus (44) vanta un attacco più prolifico dell’Empoli (26) in casa in questa Serie A. Le toscane inoltre hanno totalizzato 11 reti nelle ultime tre sfide interne in campionato dopo averne realizzate cinque nelle sei precedenti al “Monteboro”.
- La formazione emiliana è rimasta a secco di gol nell’ultimo turno di Serie A contro il Milan e non infila due match consecutivi senza reti all’attivo da dicembre 2018.
- Solo la Juventus (10) vanta più gol di testa del Sassuolo in questo campionato (otto, l’ultimo dei quali realizzato da Mana Mihashi, unico difensore insieme a Louise Quinn a vantare più di una rete con questo fondamentale nella competizione – due ciascuna).
- Il Sassuolo è, con il Milan, una delle uniche due squadre che vantano due giocatrici differenti in doppia cifra in questa Serie A (Valeria Pirone e Haley Bugeja vantano 10 sigilli a testa nel torneo in corso).
- Le tre giocatrici attualmente all’Empoli che contano un gol contro il Sassuolo in Serie A sono Arianna Acuti, Norma Cinotti e Benedetta Glionna. Tutte e tre stanno registrando la loro migliore stagione realizzativa: rispettivamente quattro reti all’attivo in questo campionato, sei e nove.
- Martina Tomaselli ha preso parte a due gol nelle sue ultime sei presenze in Serie A (una rete e un assist). Tra le giocatrici che da inizio marzo contano almeno un gol e un passaggio vincente all’attivo, solo Martina Zanoli e la rivale di giornata Giorgia Miotto sono più giovani della neroverde.
-
L’Empoli è, con il Verona, Pink Bari e Florentia, una delle quattro avversarie contro cui Valeria Pirone ha sia segnato un gol che servito un assist nello stesso match in questo campionato. L’attaccante del Sassuolo è andata a segno contro le toscane anche con la maglia del Verona, nel novembre 2019, ma mai in trasferta.