25 marzo 2017, una data che Sara Osetta, esterna destra offensiva classe 2000 dell’Agsm Verona, ricorderà a lungo.
Chiamata in prima squadra per la trasferta di Ravenna, la giovane scaligera a sorpresa viene inserita da mister Longega nella formazione titolare e lei, oltre a disputare una buona gara, sigla anche la quarta delle cinque reti che regalano alle gialloblù la sonante vittoria sul terreno sempre ostico del San Zaccaria.
Prima volta da titolare in serie A e prima rete nella massima serie! Niente male per una ragazza che fino a qualche settimana prima doveva sgomitare per un posto da titolare nella squadra Primavera.
< Per me a Ravenna è stato un momento particolarmente emozionante – afferma Sara Osetta, che prosegue – Ero molto agitata all’inizio, ma grazie all’aiuto e al conforto delle compagne sono riuscita a mantenermi calma e concentrarmi sul gioco.
Oggi con la Primavera abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo dare, abbiamo avuto anche l’aiuto e il supporto di Martina Piemonte che è venuta a darci una mano. Abbiamo portato a casa questi tre punti fondamentali per raggiungere il nostro primo obiettivo che è quello di approdare alla fase nazionale vincendo il girone interregionale.
Per questo finale di stagione il mio obiettivo personale è quello continuare a migliorare sia con la prima squadra, se verrò ancora chiamata, sia con la primavera, continuando ad allenarmi con dedizione imparando dalle atlete più esperte di me>.
Credit Photo: Federico Fenzi – http://www.veronacalciofemminile.com/