San Zaccaria in trasferta a casa del Sudtirol Damen per una partita che si può dire tranquilla. San Zaccaria si trova al sesto posto a metà classifica con 25 punti ed è salvo già da qualche partita. Sudtirol Damen invece dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Luserna per 1 a 0 deve dire addio alla speranza salvezza dato che i suoi attuali 12 punti la vedono già retrocedere per la prossima stagione. Ma essendo l’ultima di campionato per entrambe, sarebbe cosa buona fare una buona partita per concludere in bellezza.
Un 3-2 a favore del San Zaccaria è stato il risultato del girone di andata. Le reti furono una doppietta di Galletti e una rete di Longato per il San Zaccaria. mentre Erlacher e Tonelli per il Sudtirol.
Sudtirol Damen deve dire ufficialmente addio alla Serie A per la stagione 2016-2017.
I 12 punti, le recenti sconfitte e il recente cambio di allenatore con l’arrivo di Leoni, non sono stati abbastanza per portare a casa la tanto sperata salvezza. Non resta che giocarsi l’ultima partita al meglio, cercando di dare spettacolo e concludere decentemente un’annata non troppo fortunata.
Mister Piolanti settimana scorsa contro Agsm Verona oltre alle infortunate Barbieri e Pugnali, ha dovuto fare a meno del portiere Tampieri causa squalifica rimediata contro il Brescia. La partita contro il Verona nonostante il risultato di 7-4 per le avversarie è stata una buona partita dopo la formazione di Piolanti è andata sopra per ben due volte. Le reti dello scorso weekend sono state messe a segno da Principi, Longato e una doppietta della giovanissima Piemonte. Un ultimo sforzo per una buona vittoria per concludere la stagione è sicuramente qualcosa di gradito e positivo, nonostante non ci sia nulla da perdere.
Orario partita: Sabato 21 Maggio ore 15.30 presso “Stadio Galiza “A”” Via Galizia, Laives (BZ)