Ai microfoni di Juventus TV, Nicole Arcangeli si è raccontata così. Le parole dell’attaccante della Juventus Women.
ARRIVO ALLA JUVE
«Arrivo da Rimini, ho giocato a Riccione per 8 anni quindi dalla terza elementare. Sono arrivata alla Juve mediante la Nazionale, in quel momento ero molto contenta e felice. Lo sono stata ancora di più quando è iniziata la stagione. Giocare in questo club è molto bello: solo essendoci dentro puoi capirlo. È un vero onore essere qui».
PRIMO ANNO ALLA JUVE
«È stato subito molto bello perché avevo vinto Viareggio, è stato il mio primo trofeo ed è stato emozionante. Lo scorso anno sono arrivate le prime chiamate in prima squadra: è un ambiente nuovo, che non avevo mai provato. Sono belle sensazioni, ammiro da tanto le giocatrici che giocano qui. Allenarsi con loro è molto bello. Quest’anno è stato quello più soddisfacente perchè verso gennaio sono stata confermata in prima squadra e fino ad ora c’è stata una crescita generale, anche come sensazioni mie in campo».
IN PIANTA STABILE IN PRIMA SQUADRA
«Ero molto contenta, poi sono una persona abbastanza chiusa all’inizio come emozioni ma in quel momento ero piena di gioia perché è una cosa importante».
FAMIGLIA
«I miei genitori sono sempre stati vicino a me, in tutte le occasioni. Anche tutt’ora stanno continuando a seguirmi e tutto questo è anche per loro, per i sacrifici che hanno fatto anche in passato».
ESORDIO IN PRIMA SQUADRA
«Uno dei momenti più emozionanti è stato l’esordio in Coppa Italia, perché debuttare in prima squadra con questa maglia è molto bello ed è un obiettivo per noi giovani. Sono molto contenta, spero di fare ancora di più».
PASSAGGIO DA PRIMAVERA A PRIMA SQUADRA
«Sarà un qualcosa di stimolante per le giovani calciatrici passate dall’Under 17 o da altre categorie verso la Primavera. È un modo per far capire che se credi in qualcosa puoi davvero arrivarci».
NAZIONALE
«È qualcosa di bellissimo, giocare per la propria Nazione ma anche per il gruppo che si è creato. In campo si vede, è un bellissimo gruppo. Quest’estate andremo a fare l’Europeo: noi ci crediamo e sogniamo già».
MILAN
«Sarà molto importante, vogliamo avere una rivincita rispetto all’andata. Aspettavamo da un po’ questa partita, vogliamo fare bene e sono sicura che lo faremo».
Credit Photo: Juventus FC