Meno di una settimana al secondo incontro della regular season 2024/25 per l’Inter: la compagine nerazzurra si prepara al ritorno in campo dopo una pausa preceduta dal grandissimo esordio in campionato che l’ha vista trionfare sul rettangolo verde casalingo davanti alla Sampdoria.
Il dichiaratissimo intento della Prima squadra di Milano era, infatti, quello di fare bene già dal primo faccia a faccia e dimostrare, non solo di aver lavorato al meglio, ma anche di meritare più di un quinto posto statistico (conquistato lo scorso anno sotto la supervisione -l’ultima- di Rita Guarino) che possa rispecchiarne il reale potenziale.
Ora, però, è già tempo di pensare al 15 settembre, data in cui è stata fissata la prima trasferta stagionale che vedrà le atlete del tecnico Piovani volare in terra partenopea e raggiungere il Napoli.
Quel che si sa è che l’avversaria celeste, a proposito della competizione in corso, è reduce da due risultati ben differenti tra loro: la prima, una sconfitta in apertura di campionato davanti alla Fiorentina, la seconda, invece, una vittoria contro la Vis Mediterranea, con conseguente acquisizione del pass per il secondo turno di Coppa Italia.
Ma cosa dicono i precedenti con la Prima Squadra milanese?
In riferimento, quest’ultima (la squadra nerazzurra, s’intende) risulta protagonista con le rispettive vittorie di 2-0 (risalente ad ottobre 2023) e 3-2 (risalente a fine gennaio 2024): positivo, quindi, lo scenario che anticipa l’imminente scontro.
Al momento entrambe le squadre hanno subito dei cambiamenti all’interno della rosa, ormai in parte rivoluzionata per mezzo di un ricco mercato estivo; nonostante ciò e la sicurezza di un trascorso che ne ha evidenziato il dominio, quella attesa non sarà certamente una partita da sottovalutare.
Certo è che, nel mirino dell’Internazionale, vi è la voglia di cominciare a tracciare una linea verde di continuità, utile non solo all’umore ma anche e soprattutto alla classifica.
Il percorso continua…un appuntamento da non perdere!