Per l’ultima di campionato al Centro Sportivo ‘Vismara’ si disputerà la quinta sfida stagionale tra Milan e Juventus. Le diavole, che non battono le rivali dal 2018, in campionato sono reduci da dieci risultati utili consecutivi e, dopo il netto successo nel derby, cercheranno di conquistare altri 3 preziosissimi punti per chiudere nel migliore dei modi una stagione che per tanti aspetti è stata fallimentare.
Le ragazze di Mister Ganz cercheranno in ogni modo di approfittare dal fatto che sicuramente la Juventus farà riposare gran parte della rosa titolare in vista della finale di Coppa Italia contro la Roma il 22 Maggio a Ferrara.
C’è però da fare anche una netta considerazione: in questa stagione in particolare, le bianconere hanno dimostrato di avere a disposizione praticamente due rose, e che non ci sono poi particolari differenze fra le titolari e le riserve che sono tutte giocatrici di primissimo ordine.
Il Milan dal canto suo deve provare comunque a battere le bianconere almeno una volta quest’anno o almeno di limitare i danni come è stato nella finale di Supercoppa, anche perchè le ultime volte che il Milan ha incontrato le bianconere è finita sempre in una goleada a favore delle torinesi.
Credit Photo: Alessia Taglianetti