Salvatore Mango è il nuovo allenatore del Napoli Femminile: dopo anni di esperienza alla guida di compagini maschili, lo scorso anno ha conquistato con la sua Sampdoria Women 24 punti in 21 partite che hanno di fatto permesso alla squadra blucerchiata di centrare la matematica salvezza in Serie A con 4 giornate d’anticipo, dopo aver raggiunto il medesimo risultato la stagione precedente, subentrando a campionato in corso.
“Per me è un grande orgoglio arrivare a Napoli, sono figlio di napoletani e sono certo che i miei genitori sarebbero fieri di vedermi indossare questi colori”. Queste le prime parole di mister Mango in azzurro: “Sono 60 anni che vivo a Genova ma ho sempre tifato Napoli e cercherò di trasmettere la mia motivazione, il mio entusiasmo e la mia voglia di farcela a tutti i costi al gruppo che si sta formando. Vogliamo assolutamente centrare la salvezza attraverso le nostre armi, che saranno il lavoro, la professionalità e l’entusiasmo: la Società vuole far bene ma avremo bisogno anche e soprattutto del supporto della città e dei tifosi, che speriamo si appassionino sempre più al calcio femminile. Siamo l’unica squadra del Sud e ci sarà da combattere: pronti ad onorare e sudare la maglia, perchè vogliamo restare in A.”
“Siamo convinti che mister Mango sia la persona giusta per iniziare questa nuova avventura – afferma il presidente azzurro Marco Bifulco -. È un uomo concreto, un allenatore che può valorizzare le calciatrici attraverso il duro lavoro in mezzo al campo, specie le più giovani; è un amante di Napoli, di cui è originario, e siamo certi che potrà ancora di più innamorarsi della città e di questo progetto”.
La cosa fondamentale per il Napoli calcio femminile è tornare a giocare nel suo palcoscenico naturale ovvero lo stadio Collana .