Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Primo successo in campionato per il Napoli Femminile che per la prima volta vince un derby contro il Pomigliano: decisive le reti di del Estal e Di Marino – entrambe nel primo tempo.
 
Il Pomigliano è partito forte: Ippolito ha impegnato Bacic con un piazzato e poi Di Giammarino ha sfiorato il bersaglio grosso da fuori area. Il Napoli Femminile ha reagito con Lázaro – preferita inizialmente a Corelli – che ha servito del Estal per un colpo di testa pericoloso parato da portiere ospite. Al 27’ ci ha provato Chmielinski da lontano, deviazione puntuale del numero uno granata. Un minuto dopo del Estal ha portato avanti il Napoli: cross potente di Kobayashi e controllo preciso della spagnola che poi sottoporta non ha sbagliato. Il colpo del 2-0 lo ha inferto Chmielinski con una punizione tagliata da lontanissimo sulla cui traiettoria si è inserita Di Marino il cui colpo di “ciuffo” ha tratto in inganno il portiere del Pomigliano: grande gioia personale per il capitano del Napoli.
Ripresa al via con una volée di Chmielinski parata a terra dal portiere ospite. Il Pomigliano ci ha provato ma senza convinzione come in occasione di un tiro di Ippolito finito fuori. Nel finale poche emozioni e tanta felicità azzurra.