Inizia un nuovo anno anche per la Serie A Femminile. Il Napoli Femminile si prepara a tornare in campo e mette nel mirino la sfida in trasferta contro il Milan in programma il 12 Gennaio al Centro Sportivo “Peppino Vismara”. Gennaio porta con se nuovi propositi per l’anno che verrà e porta con se anche il periodo del mercato di riparazione invernale. Il Napoli opera per rinforzare la rosa a disposizione del mister Salvatore Mango e poter avere le giuste risorse per inseguire l’obiettivo stagionale di confermarsi nella massima categoria.
Il primo rinforzo di mercato del Napoli è Loreta Kullashi, attaccante svedese classe 1999 proveniente dall’Inter. La giocatrice di proprietà del club nerazzurro si lega alla squadra partenopea in prestito fino al 30 Giugno 2025. Scopriamo meglio chi è Loreta Kullashi:
Loreta Kullashi cresce nel settore giovanile dell’AIK nel periodo che va dal 2011 al 2015. Viene poi promossa in prima squadra dove colleziona 24 reti in 38 presenze. Viene poi ingaggiata dall’Eskilstuna United il 21 Luglio del 2017 e trascorre lì quattro anni della sua carriera totalizzando 72 presenze e 22 reti. Nel 2021 viene acquistata dal Rosengard, dove debutta in UEFA Women’s Champions League. L’8 settembre contro l’Hoffenheim realizza il suo primo gol in Champions. Nel 2023 viene ceduta in prestito in italia al Sassuolo dove realizza 7 reti in 25 presenze diventando la seconda miglior marcatrice della stagione a pari reti con Daniela Sabatino e a 2 reti da Lana Clelland. La stagione successiva, l’Inter acquista Kullashi a titolo definitivo, ma fatica a trovare spazio e il club nerazzurro cede la svedese in prestito al Napoli dove resterà fino a fine stagione.
Attaccante pura, Kullashi è una vera numero 9 che predilige attaccare la profondità e farsi trovare pronta in zona gol. Prenderà il posto di Melania Martinovic, la cui partenza è ormai quasi certa, e andrà ad arricchire e aggiungere qualità al reparto offensivo del Napoli. “Voglio aiutare la squadra a conquistare punti preziosi con gol e assist. Voglio fare la differenza con le mie prestazioni e supportare il gruppo dentro e fuori dal campo” queste, le sue prime parole da giocatrice del Napoli Femminile.