Al termine di Milan-Inter a San Siro, valida per la 3° giornata di ritorno di Serie A e terminata 1-1 grazie alle reti di Elisa Bortoli e di Nadia Nadim, la prima in stagione, la stessa attaccante danese classe 1988 ha rilasciato un’intervista a fine partita.
In questo campo hanno segnato tantissimi numeri 9 della storia del Milan. Da oggi tu sei uno dei numeri 9 del Milan ad aver segnato qui a San Siro. Quali sono le tue emozioni riguardo a ciò e se questo può essere un nuovo punto di partenza per la tua carriera qua al Milan? “E’ assolutamente un onore giocare per il Milan, oggi ancora di più, davanti ai nostri tifosi e davanti a tante leggende di questo sport e, inoltre, segnare qui a San Siro è qualcosa di fantastico. Io lavoro sempre per migliorare e lavoro con persone che, a loro volta, hanno voglia di crescere ed essere la prima calciatrice milanista a segnare in un Derby a San Siro è qualcosa di incredibile.“
Quanto sei felice di aver segnato il tuo primo gol stagionale qua a San Siro e come sta andando la tua esperienza qua al Milan? “Sono molto felice: non avrei mai pensato di giocare a San Siro, pensa riuscire anche a fare gol! Scherzi a parte, sono felice di aver aiutato la squadra in una partita così importante. La mia esperienza al Milan è grandiosa, sto imparando tanto e il fatto che stiamo crescendo partita dopo partita mi piace molto. Amo le sfide e sono contenta di aver la possibilità di giocare nel Milan.”
È stata una grande prestazione da parte del Milan. Questo punto può aumentare la vostra fiducia di raggiungere la Poule Scudetto? “Io penso che abbiamo ottenuto il punto dominando gran parte della partita. Abbiamo creato molto e abbiamo sempre spinto per cercare la rete e per fare la differenza, sia nel primo che nel secondo tempo. Per come abbiamo giocato quindi possiamo avere un’enorme fiducia ed è ciò su cui ci dobbiamo concentrare.”